Informazioni

Produttori

Nessun produttore

Speciali

No special products at this time.

Fornitori

Blog Ultimi Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Cerca nel Blog

Portachiavi Morellato "Rosa dei venti" per mostrare la via

Portachiavi Morellato "Rosa dei venti" per mostrare la via

 (1)    0

  Morellato gioielli

Uno dei simboli più riconoscibili al mondo è quello delle rosa dei venti. Diviso tra significato scientifico e metaforico, è diventato soggetto di storia e leggende fino ad arrivare ai tempi moderni in cui è diventato soggetto di innumerevoli tatuaggi. Morellato gli ha dedicato un gioiello per via della sua importanza iconica.

Il portachiavi Morellato rosa dei venti rappresenta un regalo perfetto soprattutto per gli uomini, è realizzato in acciaio, lega cult del marchio, in smalto lucido. La storia della rosa dei venti inizia ai tempi di Omero, quando nell’Odisseo elenca i quattro venti principali diventati punto di riferimento dei marinai. La rappresentazione più diffusa fu quella a quattro punte fatta da Abraham Cresques ai tempi della Repubblica di Amalfi.

La collezione di gioielli Morellato non ignora sicuramente la storia ma ciò che colpisce oggi giorno di questo simbolo è la sua metafora, ciò che esprime: un punto di riferimento, una rotta da seguire quando ci si perde, la direzione da prendere quando si cerca qualcosa o qualcuno. Come non cogliere quindi del romanticismo in tutto ciò?

Nel punto vendita dei gioielli Morellato Orologioielli troverete questo oggetto significativo, regalo perfetto e prezioso da donare con il cuore a chi si vuole bene per indicargli la strada!

 (1)    0

I commenti sono chiusi per questo post

PayPal