Termini e condizioni di vendita

Prodotti: prezzi e caratteristiche

Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da Emmerre sas attraverso il proprio sito di e-commerce OROLOGIOIELLI.IT  e i messaggi promozionali ed informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Emmerre sas non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Salvo ove diversamente indicato. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.

Tutti i prodotti sono forniti con scatola e garanzia del produttore.

La documentazione fiscale (scontrino)o (fattura) relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Emmerre sas al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente.

Metodo di pagamento

I metodi di pagamento accettati sono 3. Bonifico bancario, carta di credito attraverso il circuito sicuro PayPal e contrassegno. In caso di pagamento con bonifico la spedizione avverrà ricevuto l'accredito sul nostro conto. In caso di pagamento con carta di credito, l'ordine può essere processato immediatamente.

Spedizione

I tempi di spedizione possono variare da 24 a 72 ore dipendendo dalla modalità di pagamento scelta oppure superiore, in questo caso il cliente verrà tempestivamente avvisato del ritardo di spedizione.

Garanzie sui Prodotti - Assistenza tecnica

Emmerre sas garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti coperti dalla garanzia  dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In caso, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di Emmerre sas. Emmerre sas non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. RESTITUZIONI MERCI: il Cliente verrà contattato da Emmerre sas non appena il materiale verrà visionato.

Diritto di recesso e resi

Ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario dal ricevimento dei Prodotti stessi.

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso della somma versata.

Esercitando il diritto di recesso nei tempi consentiti, le uniche spese a carico del cliente  saranno solo quelle relative alla restituzione del prodotto.  Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta  mediante  lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Emmerre sas  Viale Montenero 16/a   20135  Milano. Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti OROLOGIOIELLI.IT. Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità)  si , provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in scontrino), trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

Foro competente

Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori, qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente i "Termini e condizioni di Vendita".