Informazioni

Produttori

Nessun produttore

Speciali

No special products at this time.

Fornitori

Blog Ultimi Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Cerca nel Blog

Orologi Solari Citizen - Orologio Citizen Solare

Orologi Solari Citizen - Orologio Citizen Solare

 (0)    0

Gli orologi solari Citizen rappresentano l’incontro perfetto tra il design degli orologi da polso e l’innovazione tecnologica, un connubio che ha stravolto il concetto stesso di energia motrice degli orologi.

Un orologio Citizen solare risulta esteticamente interessante, eco e tecnologicamente pregevole. Di fatto, questo orologio analogico al quarzo sfrutta una tecnologia che si chiama “Eco- Drive” ovvero un mini sistema di alimentazione capace di catturare qualsiasi tipo di luce e sfruttarla come fonte di energia.

Gli orologi solari Citizen si servono di qualsiasi sorgente di luce (luce artificiale, luce naturale e luce fioca) per consentire il funzionamento perfetto del meccanismo anche al buio completo, senza mai sostituire la batteria o effettuare ricariche periodiche.

La tecnologia “Eco-Drive” determina le caratteristiche di ogni tipo di orologio Citizen solare e ne delinea i vantaggi: risparmio energetico (le lancette si fermano al buio per poi tornare a mostrare l’ora attuale in presenza di luce), avviso di carica insufficiente (la lancetta dei secondi si sposta a intervalli di due secondi per risparmiare energia fino alla successiva ricarica) e indicatore del livello di luce (rileva la luce che colpisce il quadrante e mostra il corrente livello di generazione di energia).

La varietà dei modelli degli orologi solari Citizen si arricchisce anno dopo anno di modelli da uomo e da donna che mostrano applicazioni ed elementi innovativi come il calendario perpetuo o le fasi lunari.

Sebbene il carattere eco sia presente anche nei classici orologi da polso con la ricarica a rotella o nei modelli automatici, gli orologi solari Citizen descrivono un  esempio perfetto di totale rispetto per l’ambiente ed evoluzione hi-tech.

 (0)    0

I commenti sono chiusi per questo post

PayPal